Palette colori tramonto

Posizione di Casa Erica a Stromboli

Centrale, panoramica, a 10 minuti dal mare

Il panorama con vista sul mare e sullo Strombolicchio

Panorama di Casa Erica sullo StrombolicchioCasa Erica ha una vista sul mare e sullo Strombolicchio invidiabile, grazie alla sua posizione alta subito sotto la piazza di S. Vincenzo.

Il portoncino di ingresso è rivolto a nord-est, verso lo Strombolicchio, mentre il resto della terrazza volge ad est. 

Da quel lato, si gode di albe spettacolari, in cui si ammira il sole sorgere dal mare e dalle coste della Calabria.

Altre foto e dettagli si trovano alla pagina dedicata alla terrazza di Casa Erica.

Posizione centrale e pratica

Alba a Stromboli vista da Casa EricaCasa Erica si trova in una posizione felicissima sull'isola di Stromboli: subito sotto alla piazza centrale del paese, vicina a negozi, bar e ristoranti, ma comunque a pochi minuti dal mare (la spiaggia più vicina a 10 minuti, quella di Scari a una ventina di minuti, e quella più lontana di Piscità a mezzora o 40 minuti).

La posizione è particolarmente felice perché, se è vero che l'idea di una casa sulla spiaggia fa gola per ragioni romantiche, è anche vero che il paesino di Stromboli è tutto in salita, e negozi, bar e ristoranti sono tutti in alto, non certo sul mare. Al mare ci si va una o due volte al giorno. Dover tornare al supermercato perché si è scordato lo zucchero, o tornare a casa per una doccia veloce per poi andare all'aperitivo sudati non è il massimo se si è lontani dal centro.

Nel contempo la posizione non è così tanto alta come in altre zone, molto più arrampicate verso il vulcano, mediamente "lontane" (anche se a Stromboli nulla è realmente "lontano") sia dai negozi che, ancor di più, dal mare.

Ma non è una buona posizione solo per questioni di pigrizia (di cui, modestamente, sono campionessa): la posizione alta rende Casa Erica piacevolmente ventilata e fresca, rispetto alla case in piano che si rubano aria a vicenda. Tra l'altro, rispetto ad altre zone, qui le zanzare sono rarissime.

Per vedere la planimetria di Casa Erica si può visitare la pagina dedicata alla Casa, mentre per richiedere sconti e preventivi personalizzati si può Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o utilizzare la pagina dei contatti.

Il bar a due passi

Se poi la mattina si ama fare colazione al bar, ecco che essere così vicini all'Ingrid, il bar della piazza, diventa una vera benedizione: un salto a far colazione, ritorno a casa per cambiarsi e prendere tutto l'armamentario per la spiaggia, e via al mare! Stessi tempi e comodità vale per l'annesso ristorante, il Conte Ugolino.