Palette colori tramonto

Termini e condizioni di affitto

Condizioni di affitto di Casa Erica a Stromboli

Periodo

Casa Erica viene affittata settimanalmente, da sabato a sabato. Altre soluzioni possono essere concordate privatamente in caso di lunghe permanenze, a seconda del numero di ospiti e in base alla stagione.

Ospiti

Casa Erica può ospitare fino a un massimo di 6-7 adulti e un bambino (se richiesto un lettino aggiuntivo in sede di prenotazione).

Lettino aggiuntivo

Il costo di un lettino da campeggio aggiuntivo è di 50 euro a settimana, biancheria e cuscino inclusi, che può non essere richiesto in base alla permanenza e alla stagione: l'aggiunta del lettino deve essere richiesta in fase di prenotazione.

Animali

Animali di piccola taglia sono ammessi (per non dire benvenuti!) se provvisti di regolare libretto sanitario, e se espressamente indicati in fase di prenotazione. E' previsto un piccolo extra di 10 euro sulle pulizie finali per ogni animale domestico.

Orari di check-in e check-out

Il check-in è previsto dopo le ore 16.30. Orari diversi possono essere concordati preventivamente su espressa richiesta effettuata dagli ospiti con largo anticipo (almeno 15 giorni prima), se il check-out dell'ospite precedente lo consente.

Il check-out è previsto entro le ore 10 del mattino.

Saldo e cancellazione

L'affitto deve essere saldato per intero contestualmente alla prenotazione, se effettuata nell'arco del mese precedente il soggiorno.

In caso di prenotazione effettuata con largo anticipo rispetto alla vacanza, si richiede una caparra del 50% della tariffa concordata, mentre il saldo dovrà essere trasmesso entro 30 giorni dall'inizio del soggiorno.

  • In caso di cancellazione entro 31 giorni prima del soggiorno, l'intero importo verrà restituito.
  • In caso di cancellazione da 30 a 15 giorni prima del soggiorno, verrà restituito il 50% dell'importo.
  • In caso di cancellazione da 15 a 7 giorni precedenti il soggiorno, verrà restituito il 25% dell'importo.
  • In caso di cancellazione da 7 a 2 giorni precedenti il soggiorno, verrà restituito il 10% dell'importo.
  • In caso di nessuna disdetta l'intero importo verrà trattenuto.

Deposito

E' obbligatorio un deposito cauzionale di 100 euro, da pagare in loco, che verrà interamente restituito nel momento della partenza, se non verranno riscontrantati danni alla proprietà o agli oggetti. Eventuali danni apportati alla struttura, ai mobili o agli oggetti dovranno essere risarciti, e il relativo costo sarà trattenuto dal deposito cauzionale.

Consumi e pulizie

Le tariffe di affitto comprendono i consumi di luce, gas e acqua.

Nel prezzo non è compresa la pulizia obbligatoria finale di 75 euro, da versare in loco anticipatamente e insieme al deposito cauzionale.

In caso di presenza di animali di piccola taglia, richiesta in fase di prenotazione, si applica un extra di 10 euro per ogni animaletto, anch'esso da pagare in loco anticipatamente

La casa viene consegnata pulita e ordinata. L'importo delle pulizie finali non comprende né la pulizia, né il riordino della cucina, né la rimozione dei rifiuti, che sono a carico dell'ospite. L'ospite pertanto si impegna a restituire l'appartamento ordinato e pulito, con la cucina in ordine e i rifiuti rimossi. Diversamente verranno trattenuti dal deposito ulteriori 50 euro per il completamento delle pulizie.

Biancheria

Per questioni igieniche e di ordine e pulizia, dall'estate 2015 il noleggio della biancheria è obbligatorio, se non diversamente concordato in fase di prenotazione.

Il noleggio settimanale di un set di biancheria costa 15 euro a persona e comprende:

  • Biancheria da letto: copri-materasso, lenzuola, federe e copriletti;
  • Eventuali trapunte da letto per i periodi meno caldi;
  • Asciugamani da bagno: classico, ospite e telo doccia;
  • Asciugapiatti in dotazione per la cucina.

E' possibile richiedere allo stesso prezzo ulteriori cambi della biancheria (in giorno da concordare).

Responsabilità

Non siamo responsabili dello smarrimento di oggetti, contanti, documenti e quant'altro lasciati incustoditi nella casa.

Regole di educazione e rispetto

Si prega gli ospiti di non disturbare i vicini di casa e di abbassare il volume della voce (o di eventuali radio) tra le 14 e le 16 e tra la mezzanotte e le 10 del mattino.

Allo stesso modo di invitano gli ospiti a non sbattere le porte o i cancelli di ingresso, e in generale a non gridare.