Tramonto e mare di Stromboli visti dalla terrazza di Casa Erica

La terrazza vista mare

La terrazza di sotto

La terrazza panoramica di sotto, che dà accesso alla casa e la percorre per intero, si svolge in lunghezza su due livelli: uno al piano delle prime due camere, l'altro 3 gradini più in alto, a livello dei tre lavandini esterni e della terza camera.

Questa è la terrazza che si gode abitualmente, perché è al livello delle camere e della zona living.

Dalla terrazza si vede il mare e si può ammirare lo Strombolicchio: è guardando Lui e il livello di schiuma bianca originato dalle onde che lo lambiscono che si può capire bene come è il mare e dove conviene andare a fare il bagno. Se si vede molta schiuma non conviene scendere alla spiaggia più vicina, più o meno frontale rispetto alla casa, perché lì l'entrata in acqua sarà più difficoltosa. A seconda che le onde arrivino da destra (e si spera di no, perché potrebbe essere vento di scirocco!) o da sinistra, si sceglie se andare verso le spiagge di Ficogrande o verso quelle di Scari.

Se non c'è schiuma il mare è calmo e per fare il bagno c'è l'imbarazzo della scelta.

Ho già fatto cenno alle albe meravigliose che si possono godere dalla terrazza della mia casa a Stromboli, ma credo non sia da meno l'alba della luna: anche questa avviene proprio di fronte a Casa Erica, con colori e luci che hanno dell'incredibile.

C'è anche una seconda terrazza, di una bellezza mozzafiato, che si trova invece al livello del soppalco e insiste sopra alle camere da letto. La potete vedere alla pagina a lei dedicata. Per i prezzi Vi rimando alla pagina delle tariffe, e per preventivi personalizzati alla pagina dei contatti.